Prova al polso del Longines Master Collection Big Date

0
5699

aquamarine

Longines Master Collection

Oggi presentiamo un’opera d’arte di orologeria svizzera espressa in questo splendido segnatempo che prende parte alla collezione Longines Master Collection Big Date.

Questo orologio monta un calibro L601.2 con movimento meccanico a carica automatica con 28800 alternanze l’ora protetto e custodito dalla cassa in acciaio inossidabile, di 40 mm di diametro, dal vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso nella parte inferiore e dal fondello, anch’esso con vetro zaffiro che permette la visione del bellissimo movimento. Il quadrante è semplice, in colore argento con trama grains d’orge, indici dipinti e sfere delle ore, minuti e secondi posti ad ore 6 in acciaio spazzolato color blu e gran datario ad ore 12.

Inoltre la colorazione chiara del quadrante e i numeri arabi in colore nero rendono semplicissima la consultazione dell’ora. Il cinturino in alligatore marrone è accompagnato da una fibbia deployante a tre sistemi di sicurezza. La particolare morbidezza della pelle di alligatore lo rende adatto anche a chi non è abituato a portare orologi al polso. Un modello perfetto per l’uomo alla ricerca di un segnatempo che sia la rappresentazione dell’eleganza e della raffinatezza, perfetto per essere indossato nella quotidianità, grazie anche alle dimensioni non ingombranti, ma eccelso con un completo elegante. La referenza del modello è la seguente:  L2.676.4.78.3 conosciuta anche come L26764783.

Le pelli utilizzate per la creazione dei cinturini provengono da animali allevati secondo metodi tradizionali. Essi non provengono mai da specie protette o da animali il cui numero è cosi basso da poter rappresentare una minaccia per la loro conservazione. Certificato CITES (Convenzione sul Commercio Internazionale di Specie di Flora e Fauna Selvatiche Minacciate di estinzione).

“Longines Master Collection secondo noi? Un orologio automatico nato con l’intento di soddisfare i clienti che ricercano il top nell’affidabilità ma anche nell’eleganza”

Vi presentiamo una serie di scatti del modello Longines Master Collection big date indossato al polso del nostro collaboratore Andrea per darvi un’idea di come risulti una volta indossato.

Si ringrazia la Gioielleria Cicala per il segnatempo.