Orologi da bambino per la Comunione e la Cresima: Longines, Seiko e altri modelli classici

La Comunione e la Cresima sono due tappe importanti nella vita di un bambino, momenti da celebrare con un regalo speciale che rimarrà nel tempo.

0
191

Un orologio rappresenta un dono classico e di sicuro valore, un simbolo di affidabilità e puntualità che accompagnerà il bambino nella sua crescita. E’ a tutti gli effetti un regalo prezioso perfetto per questo momento speciale. Dopo la nostra guida sulle “Idee regalo per la comunione e la cresima” che riguardava i gioielli, sveliamo ora gli orologi perfetti per queste occasioni.

Longines: eleganza senza tempo

Il marchio Longines vanta una lunga tradizione nella produzione di orologi di alta gamma, perfetti per un’occasione speciale come la Comunione o la Cresima. Tra i modelli più apprezzati per lasciare un orologio da tramandare troviamo:

Longines Conquest Heritage e Heritage Classic

Due modelli classici, senza tempo. Linee pulite, quadrante chiaro, indici dorati che donano preziosità. Le casse dei due orologi, semplici ed in acciaio, consentono all’orologio di esser tramandato nel tempo e di esser adatti ad ogni moda. Su richiesta c’è la possibilità di personalizzarle con l’incisione di una dedica o una data.

Mido Baroncelli e Multifort Patrimony

Per lui e per lei, questi due orologi sono due idee magnifiche per ragazzo e ragazza. La versione per lei mostra un quadrante madreperla con indici di diamanti, è in acciaio ed ha un diametro di soli 29mm (quindi adatto ad esser indossato da subito); il Multifort Patrimony chrono, con cassa dorata rosa e una linea più vintage-classica, è invece un orologio adatto ad esser regalato dai nonni ai nipoti, un capolavoro di orologeria da tramandare.

Longines Hydroconquest, per lui e per lei

Orologi automatici dalle linee sportive. Sono orologi resistentissimi, perfetti sia su look casual, sia su look eleganti. Longines ha recentemente presentato gli orologi in nuove dimensioni di cassa, 39mm (perfetta per il polso di un ragazzo) e 32mm (adatta ad un pubblico femminile). Disponibili in tantissime varianti di colore e finiture.

Longines DolceVita e Master Collection (donna)

Cassa rettangolare femminile abbellita da diamanti, oppure un cassa rotonda con quadrante madreperla, fasi lunari e indici di diamanti. Due orologi capolavoro adatti alle ragazze, perfetti per accompagnarle tutta la vita.

Longines Mini DolceVita, la novità

Una novità presentata da pochissimo che è stata da subito amata dalle donne per il suo carattere raffinato ed elegante. I colori pastello consentono di indossare l’orologio facilmente ed i quadranti sono rifiniti e donano agli orologi un’aura di preziosità e stile.

Seiko Presage per lui e per lei

Del marchio Seiko abbiamo selezionato due modelli della linea Presage. Sono due modelli dalle linee senza tempo. Per l’uomo l’abbinamento quadrante verde e cinturino marrone rende l’orologio un classico intramontabile (cassa 40,50mm); per lei invece un magnifico azzurrino con cassa e bracciale in acciaio (cassa 33,80mm).

Seiko 5 Sports sportivi per bimbo e bimba

Due orologi sportivi di Seiko dedicati sia a lui che a lei. Hanno una cassa da 38mm, quindi perfetta sia per ragazzo che per ragazza. Nelle foto la versione con quadrante beige/champagne e verde-tiffany. Questi due orologi sono adatti a persone attive e dinamiche.

Orologi Disney Mickey Mouse e Frozen

Per i più piccini, due orologi più divertenti e sportivi da indossare subito. Certamente non due orologi da tramandare, ma di sicuro successo sul momento, e che potranno donare sicuramente gioia e felicità al bambino/bambina.

Oltre a questi modelli, esistono numerose altre alternative di orologi da bambino per la Comunione e la Cresima. Scegliendo un orologio di alta qualità, si regala un oggetto prezioso che il bambino custodirà con affetto per tutta la vita.

Consigli per la scelta

Nella scelta di un orologio da bambino per la Comunione e la Cresima, è importante tenere conto di alcuni fattori:

  • Il gusto del bambino: è importante scegliere un orologio che piaccia al bambino e che sia in linea con il suo stile, ma anche qualcosa che potrà accompagnarlo nella vita.
  • L’occasione: se l’orologio è un regalo per la Comunione, è preferibile scegliere un modello classico ed elegante. Se invece è un regalo per la Cresima, si può optare per un modello più sportivo e casual.
  • Il budget: i prezzi degli orologi da bambino variano a seconda del marchio, del modello e delle caratteristiche. È importante stabilire un budget prima di iniziare la ricerca.

Con un po’ di attenzione e cura, è possibile trovare l’orologio perfetto per la Comunione e la Cresima del bambino, un regalo che rimarrà nel tempo come simbolo di un momento speciale.

CONDIVIDI