21 Marzo, la giornata della pace interiore

0
7919

Oggi, 21 Marzo, si celebra la Giornata della Pace Interiore. Per poterla trovare si dice che il nostro sistema energetico debba essere aperto. Noi di Blog dei preziosi vi faremo avvicinare a Voi stessi ed a qualcosa di mistico grazie ad alcuni gioielli. Una sorta di Occidentali’s Karma.

Ovviamente un gioiello da solo, per quanto sia potente ed evocativo, non può da solo farci raggiungere obiettivi spirituali o materiali. L’impegno, la devozione, la fede, il “crederci sempre” sono le variabili fondamentali per superare qualsiasi traguardo ci siamo prefissati. La Pace Interiore è realizzazione, soddisfazione, essere in pace con sé stessi e con gli altri.

Gioielli e preghiere

Da alcuni anni sono in produzione gioielli recanti veri simboli della religione cristiana. Preghiere e strumenti di preghiera come il Rosario.

Anelli di AMEN

AMEN, brand Made in Italy AMEN che nasce dal desiderio di regalare parole di fede a tutti coloro che vogliono sentire vicine sempre le persone care. Protezione, amore ed introspezione grazie a questi gioielli raffinati e portatori di significati altissimi. Sono moltissime le collezioni firmate AMEN, come Prega Ama, semplici anelli con vari simboli come la croce o il cuore.

A Men è invece la linea maschile caratterizzata anche da bracciali in pelle o in ebano con vari simboli in bronzo applicati. La linea Tau è ispirata al famoso Tau Francescano, simbolo che ricorda la croce e che corrisponde all’ultima lettera dell’alfabeto ebraico, simbolo di redenzione e salvezza, poi adottato anche dai cristiani. Interessante anche la collezione Junior dedicata ai più piccoli, ottimo regalo anche per Cresime e Comunioni.

Bracciale in pelle linea Junior di AMEN
Anelli di TUUM

TUUM è un altro famosissimo brand italiano, nato dall’intuizione di due giovani imprenditori, nel 2009, che grazie alla creazione di gioielli di prim’ordine, rendono tangibile la spiritualità suggerita dalle parole delle preghiere cristiane. Anche TUUM propone molte collezioni, tutte diverse e dedicate ad un target variegato, per gusti, età ed abitudini. Incipit Gemme unisce 13 diverse tipologie di pietre naturali ai simboli spirituali e di fede, creando un connubio unico, prezioso e ricco di significato e componibili a piacere. Non solo gioielli ma anche penne stilografiche in oro, argento e brillanti nella collezione Penne Intellecta. La collezione Solidale si distingue per l’impegno sociale, infatti appoggia varie iniziative di Exodus e di Nuovi Orizzonti.

Penna Intellecta di TUUM

Richiami Angelici

Gli Angeli hanno forte presa sull’immaginario collettivo, anche sui non credenti stimolano fiducia e profonda serenità. Queste figure celesti sono anche legate ad una visione più profana, nell’articolo dedicato alla Giornata del Sonno infatti, abbiamo sottolineato un altro loro aspetto evocativo.

Molti brand prendono ispirazione da una tradizione messicana, che consiglia di donare un campanello sferico alle donne in dolce attesa così da richiamare il loro angelo custode a proteggere mamma e nascituro.

Ciondolo Richiamo Degli Angeli ® Collezione Luxury

Richiamo degli Angeli ha preso ispirazione proprio da questa romantica e fondata tradizione. Non solo campanelli in diverse varianti, ma anche bracciali ed intere parure bene auguranti firmate Richiamo degli Angeli.

Chiama Angeli collezione Gisel di Artecora

Artecora, eccellenza italiana in campo orafo, presenta nella serie Gisel, i propri Chiama Angeli, dallo stile particolare e dal grande significato. Non mancano i rosari in argento ed altri gioielli perfetti per ritrovare la Pace Interiore.

Orecchini di Angeli Guardiani

Angeli Guardiani, brand di Valeria Bugatto, presenta moltissimi gioielli che richiamano gli angeli. Portafortuna, bracciali, charms e medagliette evocative e tanto altro, anche una collezione solidale.

Chiama Angeli di Roberto Giannotti

Roberto Giannotti rimane anch’esso tra i più famosi marchi che si sono ispirati al potere evocativo e spirituale degli angeli. I suoi famosi Chiama Angeli sono un must, ma tante altre sono le proposte altrettanto legate alla Pace Interiore.

Gioielli guaritori

Ciondolo Kalachakra di Sesto Senso

Esistono gioielli in grado di aiutarci a trovare la Pace Interiore: Sesto Senso propone infatti varie collezioni dal potere spirituale. Grazie al simbolismo, prevalentemente tramandato dalla cultura Buddhista, è possibile utilizzare gioielli ad hoc per la guarigione spirituale, come KALACHAKRA, coadiuvante nel raggiungere proprio la Pace Interiore.

© Photo: AMEN, TUUM, Richiamo degli Angeli, Artecora, Angeli Guardiani, Roberto Giannotti, Sesto Senso.