Pasqua 2017, i gioielli più sfiziosi selezionati da Blog dei Preziosi

0
5688

Blog dei Preziosi Vi offre una selezione di gioielli da regalare in occasione di Pasqua 2017, magari da racchiudere nel tradizionale uovo di Pasqua di cioccolato.

Ispirazione Pasqua 2017

Gioielli dai colori pastello tipici della Primavera, piccoli e delicati pois che richiamano gli abiti leggeri e gli incarti delle uova di Pasqua, questo il modo delle proposte preziose selezionate per Voi.

Perfetto l’orologio donna firmato Boccadamo modello Princess e disponibile in versione Gold, Silver o Rosè, con cinturini grigio, rosa, verde acqua, blu, beige e tortora a pois bianchi.

Bracciale uomo di Boccadamo

Per l’uomo invece un bracciale in cuoio con dettagli in argento rodiato e acciaio, sempre di Boccadamo, per un look casual perfetto per Pasqua 2017 e Pasquetta.

Collana Frivole™ Collection di Van Cleef & Arpel

Raffinatezza e massima eleganza per la proposta primaverile firmata Van Cleef & Arpels: Frivole™ Collection. Un trionfo di fiori su bracciali, anelli, orecchini e collane e ciondoli.

Ciondolo Collezione Happy di S’Agapò

S’Agapò esprime appieno lo spirito allegro e primaverili di questa Pasqua 2017, specie nella line Happy: tanti charm allegri e sbarazzini per tutti i gusti.

Coniglietto di Moda Argenti ©Photo di Zamiahome

Coniglietto in resina argentata di Moda Argenti, compreso nella Linea Pois, altro tipico simbolo di questa Pasqua 2017 in versione bomboniera, acquistabile anche su Zamiahome.

Fermacravatta di Nach Bijoux

Nach Bijoux rimane leader nella rappresentazione di animali in veste gioiello, i coniglietti non potevano mancare e li troviamo a catalogo in diversi colori e caratteristiche. Collier, anelli, orecchini, pochette e tanto altro, tutti originali e di pregiata fattura.

Bracciale coniglio e carota di LeBebè

LeBebè presenta simpatia bijou con conilgietti o pulcini, ideali per le donne diventate mamme nel periodo di Pasqua 2017 o per i bimbi.

Charm Baby Collection di Ottaviani

Ottaviani offre un’infinità di simboli pasquali in versione charm nella linea Baby. Galline, coniglietti, uova, pulcini e campanelle, tutti in argento 925 e dettagli smaltati finemente.

Non c’è Pasqua senza Uovo

La reinterpretazione delle festività pagane in chiave Cristiana volle l’uovo come simbolo di rinascita dell’uomo, cioè di Gesù. L’uovo è ricco di simbolismo e significati che si susseguono dall’origine dei tempi, ben prima anche dell’avvento della Religione Cristiana.

L’uovo è simbolo indiscusso di Fertilità, di Vita e Resurrezione, un dono benaugurante. I Persiani usavano scambiarsi uova colorate durante le cerimonie, in particolare quelle colorate di rosso erano le più semplici mentre quelle più ricche erano dipinte d’oro. Già in epoca Romana donare uova colorate era usanza comune, simbolo di fortuna e buon auspicio per chi le riceveva. Divenne un rito Cristiano portare in Chiesa, nel giorno di Pasqua, le uova perché fossero benedette.

In epoca moderna è molto più comune scambiarsi uova di cioccolato, ma permane il dono di quelle colorate a mano e l’usanza di consumarne, specialmente sode, nel giorno di Pasqua.

Collier Uovo di Fabergè

Fabergè è la maison che meglio rappresenta le uova in versione gioiello. Le famose uova di pasqua create per la Famiglia Imperiale Russa dal 1885 fino al primo decennio inoltrato del 1900, è un patrimonio orafo di inestimabile prestigio. Un’autentica collezione d’Arte commissionata e l’ultima così ampia richiesta da una famiglia reale.

Collier Uovo di Fabergè

D’Augusta Gioielli propone nel proprio catalogo le famose collezioni a tema Uovo di Fabergè. La maison infatti continua la produzione, specie di ciondoli a forma di Uova davvero lussuosi, veri pezzi d’Arte Orafa in argento dorato, in oro, ecc., adatti a che sa apprezzare un simbolo non solo benaugurante ma ricco di Storia, simbolo di Arte e Gioielleria.

Collier Uovo di Fabergè

© Photo: Boccadamo, Van Cleef & Arpels, D’Augusta Gioielli, S’Agapò, Moda Argenti, Zamiahome, Nach Bijoux, Ottaviani, LeBebè.