Pensieri, parole e gioielli

0
11462

21 febbraio, Giornata della Lingua Madre, occasione perfetta per trasformare pensieri  parole e messaggi in gioielli. Scopri alcune proposte con Blog dei Preziosi.

Giornata della Lingua Madre

La giornata mondiale della lingua madre è stata istituita dall’UNESCO nel 1999 per promuovere la diversità linguistica e culturale. Grazie all’alfabeto ogni lettera può creare messaggi, parole e gioielli.

Pensieri parole e gioielli

Come regalo speciale o per Voi stessi ecco come un gioiello può diventare un vero e proprio messaggio, una dichiarazione, un insieme di lettere, o una sola, a significare qualcosa di davvero importante e profondo. Ecco alcune proposte da non farsi sfuggire per veri pensieri parole e gioielli che Vi conquisteranno.

Collane parole e gioielli

 

Collana oro di CAP 31.53

Vere lettere gioiello per la maison toscana Rue de Mille che con il progetto CAP 31.53 vuole far “riscoprire un gesto dal sapore antico e che può convivere pacificamente con WhatsApp, Snapchat, posta elettronica e social network di ogni tipo” dichiarano.

A forma di lettera con tanto di busta hanno inciso un cuore rosso ed una busta affrancata e timbrata. Le frasi incise possono essere scelte tra quelle proposte, oppure potrete far incidere la vostra personale, a scelta su lettera in argento bianco o con galvanica rosa. Una vera unione tra parole e gioielli che suggellerà ogni momento importante.

Ciondoli parole e gioielli

Ciondolo Unbranded

Tra i ciondoli Unbranded, cioè senza marchio, troviamo quelli selezionati dalla Gioielleria Cicala di Genova. Tutte le lettere dell’alfabeto sono disponibili in oro bianco 750/000 (18kt) e zirconi bianchi taglio brillante. Il più classico dei messaggi d’amore, d’amicizia o di stima è proprio regalare un gioiello con iniziale del nome.

Ciondolo di Oro Trend

Iniziali dallo stile differente per Oro Trend, brand Made in Italy d’eccellenza. Su forme rotondo e a cuore in oro rosa 750/000 (18kt) troneggiano la lettera in diamanti taglio brillante 0,03ct G VS.

Anelli parole e gioielli

Anello a fascia di Fabozzi Gioiellerie

Per Fabozzi Gioiellerie imprimere un messaggio o una frase su un gioiello è un must. Tra le molteplici proposte della maison spiccano anche gli anelli, di forme e materiali differenti sia per uomo che per donna.

Anello in argento 925 di Cicala

Elegantemente vistosi gli anelli in argento 925 di Cicala, con iniziale in zirconi bianchi su sfondo di zirconi neri e gambo regolabile. Parole e gioielli per uomo e per donna. Cicala offre la possibilità di personalizzare  appositi anelli ed altri gioielli.

Anello di Oro Trend

Originale proposta firmata Oro Trend per l’anello in oro rosa 750/000 con lettera in oro bianco 750/000 e 0,10ct di diamanti a taglio brillante.

Bracciali parole e gioielli

MARAISMARA propone gioielli diversi tutti personalizzabili, tra cui anche numerosi bracciali sui quali scrivere frasi e messaggi ed inserire addirittura anche foto.

Bracciale Elements di Donna Oro

Donna Oro consente di personalizzare dalla base ai charm e lettere l’intero bracciale Elements.  Simboli, lettere, gemme per creare il proprio personale messaggio, basi in oro bianco o rosa, argento, argento brunito, con diamanti, ecc. disponibili per donna e per uomo.

Bracciali di Veronica Bruno

I braccialetti in acciaio di Veronica Bruno Bijoux e le sue collane, sono inconfondibili ed incentrate su frasi e pensieri. Moltissime le collezioni, come Pensieri Felici Collection, Aforismi Collection e Dreaming Collection: perfetti esempi di pensieri parole e gioielli.

Orecchini parole e gioielli

Orecchini MiaGioia

MiaGioia presenta diversi modelli di orecchini con iniziale, per accontentare gli stili più diversi.

Orecchini di Almas Gioielli

Almas Gioielli è un altro brand che ha fatto delle personalizzazioni una proposta sempre presente che coinvolge più tipologie di preziosi. Gli orecchini donna hanno “pepite” scrivibili di diverse forme, in argento dal tono classico e sobrio.

Qualsiasi sia il Vostro gioiello preferito non dimenticate di trasmettere ed imprimere un messaggio, un pensiero per avere sempre con sé vere parole e gioielli.

© Photo: Rue de Mille, CAP 31.53, Cicala, Oro Trend, Fabozzi Gioiellerie, MARAISMARA, MiaGioia, Almas Gioielli, Veronica Bruno Bijoux.