Perle da mille e una notte all’evento di Cicala e Coscia

0
260

Capita raramente di rimanere stupiti e a bocca aperta, ma oggi è successo, letteralmente. All’evento “Alla scoperta della perla” organizzato dalla Gioielleria Cicala di Genova in collaborazione con il brand Coscia e LeLune Glamour sono stati esposti capolavori di perle da mille e una notte, creazioni artistiche di indiscutibile bellezza e di oggettivo ed impareggiabile gusto.

La ricca esposizione (ben 14 intere vetrine) di perle è stata guidata dallo staff della gioielleria, che ha raccontato una completa ed interessante panoramica delle perle nella storia, e del ruolo che hanno ricoperto dai tempi dell’antica Roma sino ad oggi.

Perle fresh water si sono alternate con preziose e perfette perle akoya giapponesi ed intriganti e misteriose perle Tahiti (perle nere), attraverso design che hanno spaziato dal classico al moderno. Ecco alcuni scatti fotografici delle vetrine dell’evento di quest’oggi.

Perle da mille e una notte: la gallery

Le perle ed il corallo

Accanto alle perle è stato co-protagonista il prezioso corallo rosso. Questo capolavoro della natura, che da tempo immemore trova spazio in gioielleria, è stato anch’esso protagonista dell’evento con due vetrine dedicate. Ogni singolo gioiello con corallo è stata un’emozione difficilmente descrivibile: collane lunghe, bracciali, anelli… Ogni gioiello ci ha conquistati!

Se desideri imparare e scoprire di più sul magico mondo delle perle ti invitiamo ad approfondire ogni argomento attraverso la lettura degli articoli blog che abbiamo scritto nella sezione Guida sulle perle.

Per maggiori informazioni contattare la Gioielleria Cicala.