La parola chiave per la stagione primavera estate 2017 è 80s. Dall’abbigliamento, agli accessori, per finire con i gioielli, l’ispirazione che ci vestirà, viene dagli psichedelici anni ’80. Scopriamo i dettagli insieme.
Anche Casadei, noto brand italiano di calzature di lusso, amato dalle donne di tutto il mondo, non è sfuggito a questa influenza, che ha dato una spinta nell’osare una collezione di gioielli Casadei by Ilenia Corti.
La proposta Casadei, prevedere bijoux, bracciali custom-made, collane, orecchini ed anelli orientati verso la natura, un altro trend molto forte in questo periodo e che ha ispirato una delle designer di accessori di lusso più in voga del momento.
Orchidee, rane velenose, flora tropicale, scimmie rampicanti e piante carnivore, sono i soggetti che hanno ispirato la collezione gioielli e che ritroviamo anche nelle applicazioni dei nuovi modelli di calzature spring summer 2017.
La scelta della scarpa può ricadere o sugli iconici tacchi alti a stiletto Casadei oppure su proposte più comfy a suola piatta.
Le scarpe proposte sono presentate in due varianti: pelle laminata d’oro e applicazioni multi-color o in camoscio nero con decorazioni oro tono su tono.
Gioielli firmati Casadei
Cesare Casadei, fondatore e designer della maison dichiara:
Il gioiello è sempre stato fonte di ispirazione per le collezioni Casadei, interpretandolo attraverso le nostre creazioni più preziose.
La collezione di gioielli ritrae un’Amazzonia iper realista e dettagliata, memore delle grandezze e degli esperimenti teatrali della couture francese anni Ottanta e le calzature che si abbinano ai gioielli, diventano gioiello.
Il progetto Casadei by Ilenia Corti rappresenta per me la realizzazione di un sogno.
racconta Ilenia Corti:
Ho sempre desiderato unire le mie più grandi passioni, il gioiello e la calzatura, in un’unica armoniosa fusione.
La collezione Casadei by Ilenia Corti sarà disponibile a partire da Dicembre 2016 nelle boutique Casadei.
Photo Credits: Vogue