Solange Azagury Partridge: la designer di gioielli tra cultura pop e lusso

0
4184

solange-azagury-partridge

Se stavate cercando lo scintillio e l’allure chic che contraddistinguono i nomi che hanno fatto la storia di gioiellerie come Tiffany & co. a New York o H. Stern in Brasile, non potete perdervi assolutamente la nuova it-designer di gioielli londinese Solange Azagury Partridge.

La carriera dei Solange inizia molti anni fa quando, dopo essersi laureata, inizia a lavorare prima da Butler & Wilson, poi inizia a collaborare, stando a stretto contatto con il direttore creativo di Boucheron, un brand rinomato per la qualità e l’originalità ricercata dei propri gioielli.

Solo nel 1990 apre il proprio marchio, che arriva nel corso degli anni ad una maturità creativa che lo rende riconoscibile, apprezzato e richiesto, e ad ottenere un riconoscimento nel settore gioielleria.

I GIOIELLI DI SOLANGE AZAGURY-PARTRIDGE

L’influenza parigina della designer londinese è un elemento che contraddistingue e valorizza le creazioni, in un mix di eccentricità e delicatezza.

L’idea di Solange Azagury Partridge è quella di creare gioielli che vestano tutto il corpo, uscendo dal solito schema bracciale, collana e orecchini, anche quando propone questi classici della gioielleria.

I pezzi che Solange crea, sono gioielli raffinati ma che trovano le loro origini dalla strada, dai colori e dalla cultura pop che si fonde con la ricercatezza nelle forme e l’ispirazione che cerca nella realtà che la circonda.

Le origini londinesi e il negozio in 5 Carlos Places a Mayfair, in cui è iniziata la storia dei gioielli by Solange, sono stati sicuramente uno stimolo creativo di grande valore che le hanno permesso di aprire una boutique nel 2014, in una delle zone più rinomate di Parigi, in 239 rue Saint-Honoré, proprio all’interno del famosissimo Hotel Costes.

Tra i pezzi iconici e imperdibili della designer, la sua linea di anelli ever green Hot Lips, la collezione uomo Alpha e la Jewelery Box The Secret Garden.

Solange Azagury Partridge Solange Azagury Partridge Solange Azagury Partridge Solange Azagury Partridge Solange Azagury Partridge

Photo Credits: Solange