Sport in versione gioiello, indossa la tua passione

0
5000

Oggi, 6 Aprile si celebra la Giornata Mondiale dello Sport. Blog dei preziosi Vi presenta lo Sport in versione gioiello.

Lo Sport

Che lo Sport faccia bene a corpo e spirito è appurato, continui studi ce lo confermano ed anche noi nel nostro piccolo possiamo constatare i benefici di un costante esercizio fisico.

Non è solo un’attività, un hobby ma anche un valore per molti, già dall’antichità lo Sport era elemento fondamentale nella vita. Ad esempio nell’Antica Grecia il Ginnasio era un luogo totalmente dedicato all’esercizio fisico, che i Greci svolgevano completamente nudi.

Lo Sport oggi conta infinite discipline, da quelle decretate Olimpiche a quelle meno conosciute ma altrettanto autorevoli. Abbiamo già trattato il connubio sport-gioielli, ad esempio nell’articolo dedicato al Tennis. Di seguito una selezione di preziosi che celebrano questa passione, nonché componente fondamentale della vita di molti: vi presentiamo lo Sport in versione gioiello.

Sport in versione gioiello

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore (Pierre De Coubertin).

Questo è proprio ciò che vuole trasmettere Circuiti Gioielli, un brand che rappresenta appieno lo Sport in versione gioiello. Basket, Pallavolo, Tennis, Moto, Auto, Ciclismo, Calcio, Box, quasi tutti gli Sport sono rappresentati da questo originale brand. Non solo, Circuiti Gioielli ha dedicato una linea al campione di Motocross Tony Cairoli. Un’infinità di linee per trovare il gioiello giusto per ogni sportivo e per festeggiare qualsiasi ricorrenza. Vi consigliamo vivamente di visitare il sito e le pagine social.

Bracciale in fibra di carbonio e circuito automobilistico di Abu Dhabi in acciaio di Circuiti Gioielli

Mikelart invece dedica le diverse collezioni alla Danza, alla Ginnastica Ritmica ed Artistica, alla Pallavolo, all’Aerobica ed al Pattinaggio. Ciondoli e pendenti dalle linee sinuose ma anche grintose, Sport in versione gioiello rappresentante le pose i passi tipici delle varie discipline.

Ciondolo Cambré con Fune in argento 925 di Mikelart

Pietro Ferrante propone la sua personale visione dello Sport in versione gioiello, nella linea Killer troverete tanti esempi, tutti a sottolineare forza, grinta e volontà.

Gioielli di Pietro Ferrante, vari modelli con finitura argento

Sport in versione gioiello anche per Rhomberg, orecchini, pendenti, fermacravatta, portachiavi dedicati a moltissimi sport. Hockey, Paracadutismo, Calcio, Tennis, Curling, Badminton e tantissimi altri, una collezione davvero completa e preziosa.

Pendente in oro giallo 18 K di Rhomberg

Cicala celebra il fitness e la palestra con diversi ciondoli in argento. Pesi, manubri, kettlebell da palestra ed addirittura una confezione di proteine anch’essa in argento. Regalo perfetto per gli amanti della palestra, acquistabili su cicala.it.

Ciondolo in argento di Cicala

Gioielli vincenti

Arte Viva è un brand specializzato nei preziosi legati alle premiazioni sportive. Vengono realizzate infatti coppe, premi e gadget per competizioni, soprattutto ciclistiche, o regali vari, tutti personalizzati.

Sellino e caschetto da bici di Arte Viva

Comete dedica invece una linea alle vittorie, ai traguardi sportivi e della vita: Sporting Stories. Sport in versione gioiello per le varie categorie di bracciali, ciondoli e portachiavi chiamati: Boxe, Maratona, Traguardi e Goleador, ognuno con significato ben preciso a sottolineare traguardi e vittorie appunto.

Portachiavi in acciaio Traguardi di Comete

Gioielli per lo Sport

Lo scorso anno Swarovski ha lanciato un prodotto innovativo, una vera visione dello Sport in versione gioiello: Swarovski Activity Tracking Jewelry. Si tratta infatti di un vero e proprio gioiello da polso, versatile ed utilizzabile anche durante l’attività sportiva, perché in grado di monitorarla e registrarne progressi e andamento. La collezione è stata disegnata in collaborazione con Misfit e vede protagonista l’iconico Activity Crystal, cristallo centrale unito ad una tecnologia innovativa di tracking in grado di monitorare le attività quotidiane.

Activity Crystal di Swarovski

La sincronizzazione avviene in modalità wireless tramite smartphone e consente di fissare obiettivi sportivi, registrare un vero diario alimentare e condividere tutto anche con gli amici. L’Activity Tracking Jewelry resiste sott’acqua fino a 50 metri di profondità, è disponibile in ben 9 tonalità, il set è composto dal famoso bracciale Snake, da Activity Crystal e da fascia sportiva in silicone. Un kit perfetto per qualsiasi momento ed attività.

© Photo: Circuiti Gioielli, Mikelart, Pietro Ferrante, Rhomberg, Arte Viva
Comete, Swarovski, Cicala.