Un gioiello a favore della lotta contro il cancro

0
4438

La Giornata mondiale della lotta contro il cancro ricorre ogni anno il 4 Febbraio. Acquistare un gioiello per sostenere la ricerca darà una speranza in più a chi soffre. 

Nonostante siano passati pochi giorni dalla giornata mondiale della lotta contro il cancro Blog dei Preziosi ci tiene a sottolineare l’iniziativa di pregio Pink is Good. Sostenere la ricerca è infatti molto importante e grazie alle numerose associazioni ed iniziative, presenti durante tutto l’anno, tutti possono dare un personale e prezioso contributo. Un gioiello a favore della lotto contro il cancro non è una novità ma un’iniziativa che annualmente coinvolge molti marchi, un pretesto per fare due doni in uno.

Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi promuove l’iniziativa Pink is Good da diversi anni. Molte sono le iniziative e gli eventi per sensibilizzare e divulgare informazioni utili alla prevenzione dei tumori, specie quello al seno che purtroppo colpisce molte donne. Sono molti anche i partner, tra cui molti gioiellieri italiani di pregio. Fare un dono anche senza un’occasione particolare avrà così un sapore diverso ed aiuterà più donne. Ecco perché regalare un gioiello a favore della lotta contro il cancro.

Gioielli Pink is Good: alcuni partner

PerLaVita di Rajola

La Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink is Good incentrato sulla lotta contro il tumore al seno ha coinvolto circa 80 partner. Tra i gioielli dedicati a questo progetto troviamo collezione “PerLaVita” firmata da Rajola. L’antica gioielleria siciliana specializzata in creazioni con pietre, gemme e coralli presenta qualcosa di molto raffinato e signorile.

Collezione Paviè bijoux

Pavié con romantici bracciali e ciondoli coinvolge le donne di qualsiasi età. I gioielli da indossare anche in occasione delle nozze sono semplici ma nello stesso tempo protagonisti di qualsiasi look.

Le Conterie di Abate Zanetti

Abate Zanetti storica realtà artistica, sostiene il progetto della fondazione Veronesi con gioielli fatti a mano in vetro di Murano dal maestro Diego Bottacin. All’interno della collezione Le Conterie una selezione di anelli in vetro rosa chiamati Amore, Abbraccio il collier e Coraggio il bracciale, entrambi realizzati con perle rosa marmorizzate.

Anello Amore Intenso “Le Conterie” di Abate Zanetti

Queste e molte alte le iniziative che aiutano la ricerca ed i malati di tumore: basta un piccolo gesto. Un promemoria per tutti, regala un gioiello a favore della lotta contro il cancro.

Visitate il sito Pink is Good per conoscere tutti i partner e partecipare alle iniziative.

Photo: Pink is Good, Rajola, Pavia bijoux, Le Conterie Abate Zanetti.