Venduto il diamante rosa più caro del mondo

0
3813

pink-star-diamante-rosa-piu-caro-del-mondo-cicala-blog-300x300

Sicuramente un evento memorabile, una giornata d’oro delle vendite all’asta. E’ successo oggi: il  “Pink Star”, un rarissimo diamante rosa da 59,60 carati è stato venduto all’asta da Sotheby’s a Ginevra per “soli” 83 milioni di dollari (62 milioni di euro circa). La cosa incredibile? E’ successo a sole poche ore da un’altra vendita di un diamante arancione da 15 carati avvenuta ieri a New York dalla prestigiosa casa d’asta Christie’s.

David Bennett, Presidente del reparto gioielleria di Sotheby’s ha espresso la sua personale opinione, che Cicala.it appoggia e condivide: “Il diamante, sia che sia colorato, rosa, blu o verde, è la gemma più rara e preziosa che esista sulla terra. Non c’è perciò da stupirsi se, in fin dei conti, i prezzi raggiunti sono così alti. In fin dei conti il costo corrisponde alla sua rarità”.

Cifra ancora ignota

Un piccolo appunto interessante? Il prezzo a cui la gemma è stata battuta non comprende la commissione della casa d’asta… E trattandosi di un record unico, inedito e mai raggiunto Sotheby’s deve ancora stabilire la cifra (che non sarà da poco). Come al solito l’identità dell’acquirente resta ignota per ovvi e ragionevoli motivi!

 

CONDIVIDI