Riparazione orologi e restauro orologi antichi

    0
    3719

    Riparazione orologi e restauro orologi antichi

    Sempre più spesso ci capita di ricevere nel nostro punto vendita a Genova persone con orologi antichi e moderni che necessitano riparazioni più o meno impegnative, logorati dal tempo o danneggiati da utilizzi impropri o interventi effettuati da personale improvvisato, inesperto ed assolutamente non idoneo alla professione di orologiaio.

    Forte di un’esperienza di oltre 40 anni di professionalità il nostro laboratorio di riparazione orologi a Genova è in grado di riparare orologi antichi, moderni, da polso, da tasca e di grandi dimensioni (pendoleria inclusa). L’assistenza e la riparazione con ricambi originali, la ristampa di quadranti, il restauro casse, la creazione di cinturini su misura di qualsiasi colore o tipo di pelle, e la garanzia scritta di due anni sugli interventi eseguiti sono il fiore all’occhiello di questa nostra eccellenza, un connubio di passione ed amore per il mestiere.

    Un esempio di riparazione orologi

    Quello di oggi è un esempio su come ci pervengono spesso gli orologi e sul risultato finale al momento della consegna. Per un dettaglio analitico di come il nostro laboratorio gestisce le riparazioni di orologeria (con spiegazione delle varie fasi) ti suggeriamo di dare un’occhiata al nostro articolo guida sulla riparazione degli orologi, che elenca e mostra nel dettaglio la riparazione di un orologio Zenith El Primero (tecnicamente uno dei movimenti più complessi).

    Vi presentiamo ora il caso di un nostro Cliente, il quale ci ha consegnato un orologio (sveglia) Movado con finiture dorate e laccatura di colore nero. Nel primo set di fotografie potrete verificare lo stato in cui ci è pervenuto: laccatura in grave stato di conservazione con mancanza di materiale in varie parti ed evidenti rigonfiamenti; numerosi graffi e danneggiamenti anche sulla superficie interna, ossidazioni e movimento interno degradato da revisionare completamente.

    La lavorazione che abbiamo eseguito ha visto un doppio intervento: estetico e tecnico. Partendo dall’interno (in questo caso non visibile) il movimento è stato completamente smontato data la scelta del Cliente di effettuare una “revisione completa”, la componentistica è stata pulita ed abbiamo restaurato il quadrante che iniziava a mostrare evidenti segni di deterioramento. Per quanto riguarda il guscio di questa sveglia invece, come è evidente, è stata eseguita una nuova laccatura e le parti dorate sono state restaurate e lucidate. Il risultato è una estetica brillante e raffinata “come da nuovo”.

    Devi eseguire un restauro o la riparazione di un orologio? Contattaci

    Da anni gestiamo ogni tipo di riparazione. Per i Clienti distanti dal nostro punto vendita a Genova organizziamo anche ritiri tramite corriere assicurato. Ogni fase della riparazione è gestita in maniera informatizzato: dal momento del ritiro fino al momento della consegna la riparazione dell’orologio è documentata da scatti fotografici e da un minuzioso dettagli degli interventi eseguiti. Per ogni esigenza potrai contattarci telefonicamente tramite il nostro numero verde 800865648 o attraverso il nostro modulo di contatto.