Anello chevalier – Crea oggi il tuo sigillo

0
17765

anelli-chevalier-oro-mignolo-sigillo-uomo-cicala-gioielleria-genova

Anello Chevalier – La storia in un gioiello

L’anello chevalier è per antonomasia l’anello simbolo: da sempre identifica la provenienza del suo possessore, di norma di nobile discendenza, tramite l’effige, lo stemma o il simbolo in evidenza. L’anello chevalier è in uso a uomini e donne fin dagli albori e ha subito avuto una funzione ben precisa, messa in risalto dalla manifattura: in tempi in cui la capacità di leggere era a dir poco elitaria, l’espressione di sé, della propria storia, casato e titolo era, così, alla portata visiva di tutti. L’anello chevalier riportava sulla parte piatta superiore un’incisione a seconda non solo dell’estrazione sociale del proprietario bensì della relazione familiare: ai primogeniti la corona, alle donne lo scudo, ai cadetti lo stemma e solo ed esclusivamente l’anello chevalier di spettanza papale riportava l’effige in rilievo.Ecco spiegato il perché dell’importanza storica che si attribuisce ad un prezioso diventato simbolo e brand: possedere uno chevalier, ad oggi, significa parecchie cose; due su tutte: eredità importante, di stirpe solitamente, che esalta il proseguo del casato nella storia il cui sfoggio è di norma omaggio gli avi oppure la variante personalizzata, unica, creata ad hoc con stemmi, simboli e figure di puro riferimento proprio. Un pezzo unico.

L’anello chevalier è per tutti

Grazie alla sapiente arte manifatturiera, fiore all’occhiello del Made in Italy, ad oggi è possibile creare un anello chevalier personalizzato e unico: proponiamo diverse possibilità di realizzazione, con altrettanti modelli e tipologie. La nostra azienda, sempre attenta alle novità e alle esigenze del mercato, offre una grandissima varietà di design a seconda del materiale scelto: l’anello chevalier può essere realizzato in oro giallo, classico ed importante, o nelle varianti bianco e rosa, per un modello particolare e ricercato. Un anello chevalier può essere anche in argento, può abbinare pietre preziose e smalti, avere una finitura lucida o satinata. La nostra particolare cura al particolare e al design rende la creazione di un gioiello unico al mondo semplice e possibile grazie alla grande esperienza del team Cicala: lo sviluppo dell’idea, la scelta del design e dei materiali, l’affiancamento durante l acquisto e il supporto post vendita fanno della nostra azienda uno dei punti cardine della realizzazione ex novo della gioielleria in Italia.

Dammi la mano e dimmi chi sei

Un anello chevalier è senza dubbio un pensiero unico e prezioso: si tratta, come specificato, di realizzare un autentico gioiello inedito, dettagliato e personalizzato, che ha in sé le caratteristiche di chi lo indossa che sia un simbolo, un’iniziale o addirittura un volto. Avere un anello chevalier al dito, che sia uomo o donna, resta un tocco di stile senza tempo. Con particolare riguardo alle moderne tendenze, il nostro staff è pronto ad accogliere idee e stimoli sulla realizzazione dell’anello perfetto per ogni persona: l’anello chevalier è un regalo da togliere il fiato ed è un regalo per sé. Portare uno chevalier impreziosisce qualsiasi tipo di look poiché dà un tocco di unicità ed eleganza al proprio outfit. Scegli di indossare un pezzo unico, crea il tuo anello chevalier.

Anello chevalier – Conclusione

L’anello chevalier è uno dei pochi anelli da uomo riconosciuti ed apprezzati. Il suo significato, come già specificato, è da contestualizzare alla sua forma ed al sigillo che porta al suo apice. Viene indossato al mignolo e può esser realizzato in oro in tutte le colorazioni (bianco, giallo e rosa) e in argento; la lavorazione può esser lucida, satinata, con smalti, con diamanti o con gemme preziose. L’anello chevalier ha un prezzo che quindi varia a seconda di tutte queste caratteristiche.

Vuoi realizzare un anello chevalier? Contattaci

Da 40 anni realizziamo gioielli su commissione. Puoi venirci a trovare nel nostro punto vendita a Genova in Via Martiri della Libertà, 23r oppure contattarci al nostro NUMERO VERDE 800 865 648.
Nel caso volessi sottoporci una foto o un disegno per vederlo realizzato sul tuo anello chevalier personalizzato potrai farlo inviandolo tramite email all’indirizzo support@cicala.it

Alcune altre idee di anelli chevalier in oro da uomo o da mignolo:

Si ringrazia: Cicala.
CONDIVIDI