Prova al polso: Longines HydroConquest Verde

Presentazione e prova al polso del nuovissimo modello di Hydroconquest di Longines: l'Hydroconquest con quadrante e ghiera verde con bracciale in acciaio o cinturino in caucciù verde.

0
6899
Longines Hydroconquest Verde indossato al polso

Blog dei Preziosi presenta oggi l’ultimissima novità della famiglia Hydroconquest di Longines. La prestigiosa Maison orologiera svizzera ha declinato il suo iconico orologio sportivo in una nuovissima variante di colore: Hydroconquest Verde.

Come abbiamo già detto nell’articolo di presentazione del 20 febbraio 2020 “Longines Hydroconquest Verde, il nuovo modello“, quest’orologio di Longines racchiude in sé tutte le caratteristiche qualitative dei fratelli della stessa collezione: precisione, robustezza ed eleganza.

Dettaglio della corona a vite Hydroconquest Verde di Longines

La forte e solida cassa in acciaio, rispettivamente da 41 millimetri per le referenza L3.781.4.06.6 e L3.781.4.06.9, e 43 millimetri per le L3.782.4.06.6 e L3.782.4.06.9 tutela il segnatempo contro ogni possibile urto derivante anche da un uso sportivo intenso (l’orologio è a tutti gli effetti un subacqueo).

Grazie al fondello avvitato e alla corona a vite consente immersioni fino a 300 metri di profondità (3ATM) è ovviamente possibile utilizzarlo per lo scopo per cui è nato. La lunetta è girevole unidirezionale, come per gli altri Hydroconquest (la rotazione unidirezionale della lunetta è un dispositivo di sicurezza per cui qualsiasi movimento accidentale della lunetta potrà essere interpretato dal sub esclusivamente come una diminuzione del tempo disponibile).

Al tatto si rileva subito l’ottima fattura di cassa e bracciale (esattamente ciò che ci si aspetta da questa casa produttrice), e alla vista la spazzolatura di entrambi gli elementi è superlativa, come è possibile vedere dalle fotografie.


Hydroconquest Quadrante Verde

Come è facile intuire, questo modello differisce dai suoi fratelli per il colore del quadrante e della ghiera che sono verdi. Longines in passato ci aveva abituato al classico colore nero, al blu Longines ed infine al grigio (secondo noi un vero capolavoro).

Primo piano dell'Hydroconquest Verde di Longines

Questa variante del 2020 è un verde kaki, un colore intenso e vibrante che sta bene su tutti i polsi ed è adatto sia per i look sportivi sia per quelli eleganti e raffinati. La tonalità scelta rende facile la consultazione dell’ora e della data.

Per maggiori informazioni contattaci attraverso il Form di Contatto.