I gioielli della notte degli Oscar

0
982

Si è appena concluso l’evento più glamour, più atteso, più amato dalle star di Hollywood: la notte degli Oscar. Ecco selezionati per voi i gioielli più belli.

Inutile dire che per qualche gaffe (può capitare anche nella diretta delle dirette) questa edizione degli Oscar passerà alla storia: una busta sbagliata consegnata a Warren Beatty indica come vincitore dell’Oscar il film La La Land, quando in realtà (si scopre poco dopo on-air) il film vincitore era Moonlight. Un incidente di percorso che sarà senza dubbio ricordato, ma che non ha privato questa 89esima edizione degli Accademy Awards della sua incomparabile magia.

I gioielli più belli degli Oscar 2017

Ma parliamo ora dei veri protagonisti indiscussi della cerimonia degli Oscar: le star di Hollywood con i loro abiti da sogno e i loro gioielli, che hanno illuminato la notte più attesa nel mondo del cinema. Misura ed eleganza sono state le due parole chiave dei look sfoggiati sul Red Carpet, dove c’è stata la totale assenza di voler stupire, se non per isolate eccezioni.

Prima di iniziare a mostrarvi quelli che sono stati i gioielli più straordinari, ecco una piccola premessa generale! Sul red carpet degli Oscar 2017 protagonisti indiscussi sono stati i diamanti, che hanno impreziosito ampi collier, orecchini, bracciali, spesso accompagnati dall’oro giallo, anch’esso molto presente. E infine, due tendenze opposte: quella di indossare gioielli grandi e vistosi, che catturano l’attenzione e rimandano ad un panorama hollywoodiano retrò, e la totale assenza (o quasi) di gioielli, scelta spesso accompagnata da un trucco leggero e sobrio.

Una scelta comune a molte star è stata quella di indossare i gioielli di Tiffany.

Le Star e i gioielli

Ecco Emma Stone, vincitrice del premio come Migliore Attrice per il film La La Land, che si è presentata indossando orecchini Whispers of the Rain Forest in platino, oro giallo e diamanti, e con l’anello Yesterday, Today, and Tomorrow in oro giallo, platino, diamanti bianchi e un diamante giallo centrale da oltre 3 carati, entrambi della collezione Tiffany Blue Book 2017. Emma Stone ha indossato inoltre un abito Givenchy color Champagne dal gusto retrò, elegantissimo e in totale armonia con i suoi colori.

Anche Jessica Biel, moglie di Justin Timberlake che ha aperto la cerimonia con una straordinaria performance musicale, ha scelto Tiffany per completare il suo look. Per lei, collier in oro giallo, platino e diamanti Whispers of the Rain Forest della collezione Tiffany Blue Book 2017. L’ampio collier dai toni un pò etnici è stato abbinato ad un lungo abito aderente firmato Kaufmanfrancoche  non è stato per niente apprezzato dalla critica, che l’ha addirittura definita un cosplay della stuatuetta degli Oscar!

La meravigliosa e seducente Charlize Theron ha decisamente fatto brillare la notte degli Oscar con la sua bellezza ed elenganza. La star Australiana indossava degli orecchini della collezione Garden of Kalahari collection di Chopard con diamanti a taglio drop da 25 carati e taglio cuore di 26 carati, contornati da diamanti taglio goccia di 4,55 carati e 4,35 carati su oro 18 carati. Dei veri capolavori di gioielleria!

Ma forse i gioielli che più hanno colpito (anche per il loro costo) sono stati gli orecchini indossati da Jennifer Aniston: firmati da Lorraine Schwartz, orecchini con diamanti  taglio smeraldo per 100 carati del valore di 9,5 milioni dollari, ai quali la star ha abbinato un anello di diamanti da 20 carati Golconda da 1,2 milioni.

L’attrice di Empire Taraji P.Henson ha scelto un look semplice con un abito in velluto blu di Alberta Ferretti. L’attenzione è tutta catturata dalla collana di Nirav Modi. C’è chi l’ha definita la più sexy della notte degli Oscar!

© Foto :Vanity FairElleGraziaOscars

LASCIA UNA RISPOSTA: