Prova al polso del Citizen Aviator Eco-Drive

0
6638

aw1365-19p-orologio-citizen-aviator-sabbia-gioielleria-cicala-genova

Citizen Aviator – L’orologio degli aviatori

Ci dedichiamo oggi a presentare un’orologio differente da ciò che siamo abituati a recensire e che si propone ad un pubblico molto vasto considerando anche il suo basso costo rispetto alla qualità a cui il marchio Citizen ci ha abituati.

Oggi presentiamo il nuovo Citizen Aviator che prende parte alla collezione Eco-Drive. Un orologio con un design molto ricercato e marcato che ricalca le linee dei segnatempo indossati dai piloti da caccia delle vecchie guerre. La vocazione aviatoria di questo splendido orologio appare in tutta la sua evidenza attraverso alcuni particolari inequivocabili che lo contraddistinguono: il quadrante di colore beige presenta una doppia scala di numerazione sulle ventiquattro ore e sessagesimale rispettivamente per ore e minuti, indici a barretta disegnati in colore nero e posizionati sul rehaut che creano un contrasto perfettamente visibile, lancette delle ore e dei minuti dotate di Super-LumiNova® e lancetta dei secondi con parte finale in colore rosso. AW1365-19P-citizen-aviator-sabbia-orologio-gioielleria-cicala-genovaAltri elementi che ne coontraddistinguono l’aspetto sono il datario visibile ad ore 3 a imitazione di quella della pressione atmosferica sugli altimetri barometrici che montavano gli aerei del tempo, la grossa corona con un disegno scalato, tipico degli orologi da aviatore poichè facilemente gestibile anche con i guanti e cinturino in cordura color sabbia con asole rinforzate e impunture nere.

Parliamo ora della cassa che protegge il movimento e il quadrante, non per minor importanza ma perchè merita una certa attenzione, essendo realizzata in acciaio I.P. colore nero ovvero attraverso un processo detto Ion Plating (da qui la sigla I.P.), resistente ai graffi ed all’usura. Il vetro che protegge il quadrante del Citizen Aviator è di tipo minerale, dalla forma piatta che permette la perfetta visione di tutte le informazioni presenti sul quadrante. Il fondello avvitato in acciaio assicura un’impermeabilità di 100 metri. Passiamo ora a dare qualche informazione riguardante il movimento ovvero il sempre perfetto, ecologico e praticamente eterno Eco-Drive con carica a luce infinita che, grazie ad un accumulatore, trae l’energia posta al funzionamento dello stesso, sia dalla luce solare che dalla luce artificiale garantendo un’autonomia di 240 giorni.

Citizen Aviator? Un magnifico carattere retrò con un cuore moderno

Un orologio per i nostalgici dello stile vintage e per gli appassionati dei modelli Aviator che sicuramente vi affascinerà a prima vista.

Si ringrazia Cicala.it per il segnatempo.

 

 

CONDIVIDI