Longines Spirit Zulu Time, la novità 2022

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale diamo un'occhiata ai nuovi 6 modelli di orologi della collezione Spirit di Longines: i Zulu Time nero, antracite ghiera verde e blu.

0
2082
Tre modelli di Longines Spirit Zulu Time: da sinistra a destra il modello nero, il modello antracite ghiera verde e il modello blu

Longines Spirit Zulu Time è la new-entry di Longines nella collezione Spirit. E’ stata svelata ufficialmente da pochi giorni ed abbiamo aspettato di vederli dal vivo prima di presentarveli.

Spirit Zulu è declinato in 3 differenti modelli: quadrante nero ghiera nera, quadrante antracite ghiera verde e quadrante blu ghiera blu. Ogni orologio è proposto in due versioni: cassa e bracciale acciaio e cassa e cinturino in pelle, per un totale di 6 differenti referenze.

Come gli altri Spirit, anche Longines Zulu Time è un orologio dall’altissima qualità costruttiva con movimento ultra-preciso automatico certificato COSC. La sua spirale in silicio, già utilizzata anche su altri modelli, rende l’orologio molto resistente a sbalzi termici e magnetismo.

La cassa degli Zulu ha un diametro di 42mm ed uno spessore di 13,90mm: l’orologio risulta quindi facile da indossare, andandosi a collocare tra i due diametri cassa più venduti ed apprezzati dal pubblico maschile, ossia il 41mm ed il 43mm.

La dimensione è versatile anche per il segmento donna che apprezza orologi grandi, sportivi e di carattere.

La leggibilità del quadrante, rifinito in ogni dettaglio (basti pensare alle stelline, ai rombi che richiamano i modelli vintage da aviatore, alla SuperLuminova, etc), è massima grazie al vetro zaffiro con vari strati di antiriflesso: il vetro sembra essere inesistente, un lavoro eccezionale non da poco.

Longines Spirit Zulu Time L3.812.4.63.6, ossia la versione cassa e bracciale acciaio con quadrante antracite e lunetta in ceramica verde

Un occhio ai fusi orari

Lo Spirit Zulu Time racchiude un nuovo calibro esclusivo di manifattura (L844) con bilanciere-spirale in silicio che garantisce un’indicazione precisa dei diversi fusi orari.

Una tecnologia d’avanguardia che permette di regolare la lancetta delle ore indipendentemente dall’indicatore GMT. Ulteriori fusi orari possono essere consultati utilizzando una lancetta delle 24 ore e una lunetta rotante bidirezionale, anche graduata oltre 24 ore.

Dove acquistare Longines Spirit Zulu Time

Di seguito vi presentiamo i 6 modelli di Zulu. Dopo le foto e le caratteristiche troverete un link per poter acquistare gli orologi oppure semplicemente approfondirne la conoscenza attraverso una quantità maggiore di dettagli e di fotografie.

Ogni modello è presentato con la sua referenza, in modo tale da poterli riconoscere in modo più facile.

Consigliamo a tutti di registrarsi al sito prima di navigarlo: con l’accesso al sito è possibile usufruire di condizioni di acquisto davvero vantaggiose. Il sito è un rivenditore ufficiale, perciò ogni orologio è sempre venduto nuovo completo del suo corredo di scatola e garanzia di 5 anni.

Link alla pagina dei 6 Longines Spirit Zulu Time

Il comunicato ufficiale di Longines a proposito di Spirit Zulu Time

Di seguito vi pubblichiamo il comunicato ufficiale di Longines, che svela alcune caratteristiche e curiosità su questi nuovissimi orologi della Maison svizzera.

“La collezione Longines Spirit Zulu Time apre un nuovo capitolo della storia del Marchio della Clessidra alata, portando avanti la tradizione degli strumenti di precisione sviluppati da Longines per accompagnare i più grandi pionieri nelle loro imprese leggendarie.

Le sue origini e il suo nome derivano dal primo orologio da polso con due fusi orari prodotto nel 1925 con il simbolo Zulu sul quadrante (in riferimento alla lettera Z che indica l’ora universale nell’aviazione e nelle forze armate).

La visualizzazione dei fusi orari nell’attuale segnatempo destinati ai pionieri moderni è animata dal nuovo calibro esclusivo realizzato in-house da Longines e dotato di spirale in silicio.

Il nuovo movimento estremamente preciso e con riserva di carica di 72 ore è certificato cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisee des Chronomètres), in riferimento alle cinque stelle impresse sul quadrante che, nella storia di Longines, attestavano la massima qualità del movimento.

Qualunque sia la destinazione degli amanti dell’avventura, il Longines Spirit Zulu Time al polso permette di non perdere mai la cognizione del tempo. Esprimere il proprio spirito pionieristico non è mai stato così facile.”

Fonte comunicato: Longines