Il 2017 è l’anno del Gallo di Fuoco

0
3942

Il Capodanno Cinese ha sancito l’inizio dell’anno del Gallo di Fuoco.
Il significato del simbolo? Responsabilità e lealtà.

Secondo la tradizione cinese ogni anno è simboleggiato da un animale, associato ad uno dei quattro elementi naturali: Acqua, Fuoco, Legno, Metallo e Terra. Il 28 gennaio, con i festeggiamenti del Capodanno Cinese, sono state svelate le peculiarità di questo anno del Gallo di Fuoco.

Il fuoco spazzerà via il passato e tutte le cose ed i pensieri inutili, insomma un anno di rinascita e rinnovamento. Un anno molto impegnato ma proficuo, specie per i settori della bellezza, della moda e dei gioielli.

2017 – Ispirazioni Gallo di Fuoco per Lei

Per la donna che vorrà sfoggiare il simbolo di questo nuovo anno, proficuo e promettente, non potrà lasciarsi scappare questi gioielli da “Gallo di Fuoco”.

Ciondolo gallo dandy di Chantecler

Chantecler, nota gioielleria di Capri, ha proprio un gallo come simbolo della maison e vanta proposte assolutamente a tema. Campanelle, ciondoli, orecchini e tante altre proposte in oro e diamanti impreziosite da pietre semi preziose per un raggiante anno del Gallo di Fuoco.

Spilla in oro di Il Cordusio

Il Cordusio ci presenta un gioiello degli anni ’70 di altissima gioielleria: Spilla Gallo “Fratelli Abate Sanremo-Torino”. Realizzata in oro, platino e pietre preziose.

Ciondolo Tiffany by Paloma Picasso

Tutti i 12 animali dell’oroscopo cinese sono trasformati in gioielli da Tiffany. La collezione con copyright di Paloma Picasso® è in oro 18 carati con diamanti tondi, taglio brillante.

2017 – Ispirazioni Gallo di Fuoco per Lui

L’uomo che vorrà “propiziare” il nuovo anno e mostrarsi un vero leader non potrà rinunciare a questi gioielli a tema Gallo.

Gemelli in argento di Miracoli, Milano

Miracoli, la più antica argenteria di Milano, propone dei gemelli da polso a “testa di gallo cedrone”. In argento 925 decorati in modo realistico, raffinati e molto particolari Vi faranno sicuramente distinguere.

Anello, gemelli e spillone in oro e murrine di Giusy Moretti

Giusy Moretti, artista indiscussa nella lavorazione delle Murrine, che definisce “vere pietre preziose”, propone accessori e gioielli raffinatissimi a tema gallo. Un’arte antica come quella delle Murrine abbraccia l’innovazione ed il design.

Portachiavi Uomo di Gallo

Discrete e di differente genere le proposte del famoso marchio Gallo, leader nella produzione di maglieria e calze pregiate. Cinture, portachiavi, pochette e bretelle dalle classiche fantasie a righe della maison e inconfondibile logo con testa di gallo.

© Foto: Chantecler Capri, il Cordusio, Tiffany, Miracoli, Beretta, GalloMuseo del Vetro di Murano, Giusy Moretti.