L’Arte dei Camei, un evento firmato Cicala e Cameo Italiano

0
695

Venerdì 29 e Sabato 30 marzo 2019 dalle ore 9:00 alle 20:00 presso la Gioielleria Cicala di Genova Pegli in Via Martiri della Libertà 23-25r, è organizzato un evento esclusivo dedicato ai Camei artistici italiani.

Per l’occasione, sarà esposta una ricca collezione di camei unici e preziosi, e sarà inoltre possibile ammirare all’opera il Maestro incisore Giovanni Ventresca, che non mancherà di affascinare gli ospiti realizzando dal vivo le sue splendide creazioni.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la storica azienda Cameo Italiano di Torre del Greco, che ha saputo portare il fascino del cameo su conchiglia nel panorama internazionale, emblema di una artigianalità esclusivamente italiana.

La costante ricerca e la sperimentazione sono l’attuale sfida di Cameo Italiano, che propone gioielli e nuove collezioni in cui il cammeo è sempre il solo e vero attore principale, rendendo ogni gioiello unico e irripetibile, realizzato rigorosamente a mano. 

Incisione di un cammeo naturale

Siamo onorati di ospitare questa mostra eccezionale ed il Maestro Ventresca nel nostro showroom di Genova Pegli”, dichiara Antonio Cicala titolare della gioielleria, e di dedicare così una occasione unica alla nostra clientela di apprezzare quest’arte antica e raffinata”.

I cammei hanno avuto una straordinaria affermazione nel Rinascimento e successivamente nell’Ottocento Romantico, quando questi volti scolpiti tra sfumature madreperlacee, divennero un oggetto del desiderio per ogni donna. 

Joséphine de Beauhamais, grande amore di Napoleone, non fece eccezione; il suo diadema incastonato di preziosi ed unici cammei, è stato tramandato di generazione in generazione ed indossato nei secoli dalle più belle spose della casa reale di Svezia. 

Questo è da sempre l’intento della Gioielleria Cicala: rendere le proprie clienti uniche e speciali, come autentiche principesse dei nostri tempi.

“L’attuale mostra apre la strada ad altre interessanti iniziative future”– dichiara Antonio Cicala,“che saranno sempre caratterizzate da una forte valenza artistico/culturale, nell’intento di creare nuove occasioni di conoscenza sulle valenze di bellezza e arte che caratterizzano il nostro antico e straordinario mestiere”.

Creazioni moderne con cammei artistici

Scopri i gioielli con cammeo online. Guarda la collezione.

Per maggiori informazioni sull’evento:
Numero Verde 800 865 648
Gioielleria Cicalawww.cicala.it
Cameo Italianowww.cameoitaliano.it