Quali gioielli indossare e come vestirsi durante le feste?

0
4240

quali-gioielli-indossare-nelle-feste-natale-2016jpg

Quali gioielli indossare e come vestirsi durante le feste di Natale? La ricorrenza tanto attesa si avvicina, ed insieme ad essa anche le feste: nelle vie della città sono già comparse le prime decorazioni; luci e colori riempiono sempre di più l’atmosfera e iniziamo a riversarci nei negozi in cerca dei regali di Natale o di qualcosa da mettere alle feste. Iniziamo quindi a pensare a cosa indossare per le varie occasioni che verranno.

Ovviamente dato che luci, colore e brillantezza sono le tre parole d’ordine durante feste natalizie, il jewel-code non può che rispecchiarle. Diamo sfogo quindi a tutta l’estrosità del caso! Continuate a leggere per trucchi e consigli per essere al top!

Cosa indossare per una festa con colleghi

Prima di Natale spesso si organizzano cene e piccole feste tra colleghi di lavoro, per scambiarsi gli auguri e salutarsi prima delle ferie. Cosa indossare in queste occasioni?

Anche se è un’occasione informale, stiamo sempre parlando di un ambiente e un contesto lavorativo, quindi il nostro look sarà elegante ma sobrio. Possiamo quindi ripiegare su un classico abitino nero, semplice e senza troppi dettagli, da abbinare ad una scarpa con tacco (ovviamente, non 15 ma più basso e a spillo, elegante ma non eccessivo). Le scarpe possono avere un colore stravagante, come il rosso.

Per i gioielli, abbinate ad una acconciatura semplice un paio di maxi orecchini luminosi, che come vedremo in seguito, saranno il must-have delle feste.

earring-trends-2013

Colorati, estrosi e stravaganti impreziosiranno il vostro look e lo renderanno particolare e mai scontato!

chandeliar_earrings_grande

Se invece non volete indossare un vestito, perché non vi piace o lo ritenete esagerato, è possibile indossare un paio di pantaloni a vita alta, sia stretti in fondo (magari con la piega centrale tipo tailleur) o larghi in fondo (avrete notato in qualsiasi grande magazzino come il pantalone a vita alta largo in fondo che lascia scoperta la caviglia sia diventato un cult della moda del 2016 ) e abbinarli ad una maglietta semplice, magari anche quella nera.

In questo caso, potrete sbizzarrirvi di più con i dettagli: sì a collane e orecchini che costituiranno la parte più originale del vostro look.

Evitiamo gioielli esageratamente preziosi! Se avete un collier di diamanti, non è questa l’occasione per indossarli. Ci sono invece tantissime marche di gioielli che hanno un’ampia collezione di preziosi informali e molto estrosi!

Bene anche piccoli gioielli con diamanti (punti luce, orecchini, bracciali ed anelli), qualora la situazione non consentisse di dare libero sfogo al proprio estro.

Cosa indossare per una festa con amici

Se è invece con i vostri amici che avete organizzato una festa, beh potete concedervi qualche libertà in più: si allora ad una scarpa più comoda come uno stivaletto, abbinata ad un pantalone largo in fondo e magari, se vogliamo esagerare, indossate calze impreziosite con swarovski o gemme e ricamate (ne trovate tantissime e anche a tema natalizio in tutti i negozi della vostra città). Per i gioielli invece le regole sono sempre le stesse: i dettagli sbagliati sono quelli che rovinano il look generale, quindi attenzione!

Cosa indossare per una festa in famiglia

Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi. Si avvicina Natale e per quanto l’atmosfera diventi magica e sulle radio spunti Michael Bublè, non possiamo nascondere anche un po’ di stress per le cene in famiglia! Che sia la Vigilia, il giorno di Natale o Santo Stefano (o tutti e tre), chiunque è agitato per decidere preventivamente cosa preparare, chi invitare e, soprattutto, cosa regalare.

Per fuggire da questo stress, iniziamo a pensare a qualcosa di più piacevole: come vestirsi e che gioielli indossare sul proprio outfit.

Qualsiasi tipo di famiglia sia la vostra, formale o esageratamente festosa, si tratta comunque del vostro sangue, quindi sentitevi voi stessi! Nelle feste in famiglia sono da evitare i look troppo eleganti perciò date libero sfogo alla vostra fantasia: siate fashion, potrà essere la vostra passerella per farvi apprezzare in totale libertà.

Consigliatissimi sono i maglioni o i cardigan con inserti “preziosi”, che danno luce al viso e rendono più particolare e elegante un look semplice.

A questi, potete anche abbinare un paio di orecchini estrosi, ma mantenendovi sullo stile del gioiello cucito sulla maglia.

No tassativo alle scarpe da ginnastica, ma evitate anche i tacchi esageratamente alti! Si a stivaletti e tacchi bassi senza plateau (non sono comodissimi, ma alla fine dovete solo stare seduti e mangiare!).

Una piccola parentesi: nelle feste in famiglia sono anche ammessi gioielli un pò più particolari. Durante questo periodo, lo avrete notato, è possibile trovare orecchini, collane e bracciali a tema natalizio. Sono molto simpatici e abbinati ad un look un pò più sofisticato lo sdrammatizzano, possono essere una scelta divertente per non prendersi troppo sul serio.

Quali gioielli preziosi indossare e valorizzarli

Se invece la vostra intenzione è quella di un Natale all’insegna dell’eleganza più fine, e di dare un tocco prezioso al vostro look, non perdetevi il seguito di questo articolo!

Swarovski offre una collezione natalizia degna di citazione, nonostante le gemme non siano i diamanti. Il marchio punta tutto sul divertimento, su uno stile allegro e festoso mantenendo un fascino chic intramontabile.

swarovski-formidable-large-necklace-5229470-w600

Questo collier con cristalli azzurro pastello e una spruzzata di Clear Crystal caratterizzati dall’alternanza di tagli diversi, è una scelta di incredibile raffinatezza. Su una scollatura a cuore, o una maglietta aderente di colore scuro, lascerete tutti a bocca aperta!

swarovski-crystaldust

Potete anche abbinare al prezioso collier un bracciale come quello sopra, sempre firmato Swarovski. I dettagli di questo prezioso sono la sua parte più raffinata: modello semplice, ma incredibilmente definito. Sul polso risulta molto fine e poco appariscente e può quindi essere indossato insieme ad altri di diverso colore.

swarovski-crystaldust-bangle-double-green-5250687-w600

E’ anche disponibile questo modello ”a serpente”, sempre sullo stesso stile ma un pò più appariscente. I colori disponibili sono tantissimi, ma quelli più gettonati per le feste sono, ovviamente, il verde e il rosso (perché no indossarli insieme!).

Anche Pandora ha creato una collezione dedicata alle festività Natalizie, e punta su dettagli divertenti e colorati!

Non possono mancare ovviamente gli amatissimi Charm da aggiungere ai nostri braccialetti. Ovviamente, tra renne e alberi decorati, il Natale è il filo conduttore della collezione. Indossarli renderà il vostro look semplice, ma particolare e curato nei dettagli.

L’Alta Gioielleria di Cartier

Incredibilmente prezioso, elegante e sfarzoso è il nuovo collier di Cartier. Una cascata di diamanti triangolari con montatura in oro bianco. Un tripudio di luce per rendere magico il vostro look. Abbinate al preziosissimo accessorio qualcosa che sia degno del dettaglio! Sì a tubino nero, si al velluto (nuova tendenza del 2017) magari blu cobalto, si ad abiti eleganti ma semplici, non correte il rischio di far sparire la collana in un mix di luci e colori!

girocollo-cartier-diamanti-oro

© Foto: MyLuxuryStylishBazaar, Bershka, ShopForeverChic, TheSpiff, Getty, , CartierSwarovskiPandora.

CONDIVIDI