Cambio pila orologi a Genova

    0
    4686

    cambio-pila-orologi-sostituzione-batteria-orologio

    In Liguria ed in particolare nella Provincia di Genova, la Gioielleria Cicala si occupa da oltre 40 anni della gestione professionale degli interventi sugli orologi. Nello specifico, il cambio pila (più professionalmente detto “sostituzione della batteria) è un processo che richiede il rispetto di determinati procedimenti e di una cura particolare, perchè è proprio nella fase di apertura dell’orologio che si ha un grande rischio di danneggiamento del segnatempo. I danni più frequenti, alcuni dei quali spesso riscontrabili dopo un lungo periodo, sono i seguenti:

    • Danneggiamento della cassa dell’orologio (righe e solchi);
    • Danneggiamento del fondello dell’orologio (righe e solchi);
    • Danneggiamento e/o distruzione, totale o parziale, delle guarnizioni;
    • Danneggiamento del vetro;
    • Danneggiamento del movimento interno;
    • Perdita di componenti interni.

    “L’apertura dell’orologio comporta sempre la perdita dell’impermeabilità dell’orologio se l’intervento non è comprensivo del cambio delle guarnizioni e di un nuovo test di impermeabilità”

    Cambio pila orologi a Genova

    La nostra gioielleria è situata a Genova Pegli, a pochi passi dalla stazione FS. Se vuoi sostituire la batteria del tuo orologio direttamente nel nostro negozio ti aspettiamo durante i nostri orari di apertura (contatta il nostro numero verde 800 865 648 per maggiori informazioni). Gestiamo professionalmente ed in maniera informatizzata questo intervento; solitamente per il cambio pila senza prova sub l’intervento richiede una tempistica massima di 24 ore, durante le quali l’orologio viene anche pulito con speciali panni e prodotti e viene effettuata una analisi preliminare gratuita sulle sue condizioni.

    Nel caso in cui fossi impossibilitato a venire a trovarci personalmente a causa della distanza o di impegni lavorativi, organizziamo il ritiro del tuo segnatempo tramite un corriere assicurato, e dopo la realizzazione del preventivo, se approvato, procediamo al cambio pila.

    Come si cambia la pila di un orologio

    Se vuoi scoprire come la nostra gioielleria effettua il cambio pila di un orologio visita questo link, troverai nello descritte nello specifico tutte le 20 fasi, comprensive di immagini per una più facile comprensione. LINK

     

    La nostra esperienza nel settore dell’orologeria ci consente anche di gestire professionalmente la riparazione dei malfunzionamenti degli orologi, anche dei più complessi (Zenith El Primero, Rolex…). Contattaci per maggiori informazioni.