Collana con nome – Realizza oggi il tuo gioiello

    0
    3425

    collana-con-nome

    “Sei alla ricerca di una collana con nome? Vuoi veder realizzato su un gioiello il nome di una persona cara per portarlo sempre con te? Cerchi un’idea per stupire in maniera elegante e raffinata? Scopri come realizzare oggi il tuo girocollo con nome personalizzato”.

    carrie-sex-and-the-city-collana-nomeLa collana con nome personalizzata

    Capita spesso di girare per il web e trovare di tutto e di più su questo gioiello che negli ultimi anni, dopo l’uscita di Sex and the City, ha letteralmente spopolato ed ha visto un boom di richieste. L’offerta delle collane con nome è aumentata in maniera vertiginosa, ma è cresciuto anche il numero degli interlocutori impreparati ed improvvisati che cavalcando il fenomeno, vendono prodotti assolutamente non all’altezza delle aspettative. Ma quali sono le caratteristiche dalle quali è importante non prescindere per comprare o regalare un gioiello con nome che sia davvero definibile Gioiello (con la G maiuscola), che possa accompagnare la vita di ogni giorno in tranquillità senza la preoccupazione che si rompa, si ossidi, cambi colore o che dia allergie? Di seguito troverete alcuni accorgimenti per realizzare il vostro girocollo in maniera sicura.

    Il materiale della collana con nome

    Il materiale ovviamente dev’esser anallergico (nickel free) e trattato (rodiato) per non scurirsi e non alterare il proprio colore nel tempo. Non esiste nulla di più brutto di collane che cambiano colore. Solitamente si utilizza argento 925 nickel free perchè brillante, prezioso e luminoso. Porre particolare attenzione a chi vende oggetti di rame o bronzo ricoperto in argento… Con l’usura esce fuori il colore rosso/marrone. Assicuratevi che sia argento 925.

    La finitura della collana con nome

    La finitura della collana con nome la consigliamo lucida. La semplicità è senza tempo. Scegliere un girocollo impreziosito da zirconi o swarovski può esser una scelta carina nel breve periodo, ma alla lunga stanca e diventa invasiva. Le cose più semplici sono quelle che vanno bene sempre, e la finitura lucida rende questo gioiello perfetto per ogni occasione, dalla vita quotidiana di tutti i giorni all’evento nel quale indossare un abito da sera.

    La catenina della collana con nome

    La catenina dev’esser solida e resistente. Risparmiare sul gioiello significa scendere a compromessi per quanto riguarda l’argento impiegato: il risultato sarebbe una catena sottile, inadeguata a sostenere la piastra col nome e molto molto fragile. Il gioiello deve durare nel tempo e la catena è fondamentale che sia realizzata ad hoc. Le catene solitamente utilizzate per le collane con nome sono la “maglia rolò” e la “maglia veneziana“.

    La piastrina con il nome

    La piastrina con il nome, parte centrale del gioiello, deve ovviamente essere solida, spessa e resistente. Come per la catenina, l’impiego di poco materiale (argento o oro che sia) porterebbe ad avere un gioiello fragilissimo, cosa che sconsigliamo data l’obiettivo: indossarla ogni giorno. Esistono tanti caratteri (o font, per intenderci) e di modi di scrittura ma solitamente la scelta ricade sul corsivo o sullo stampatello classico, che sono di gran lunga le tipologie di scrittura più comprensibili e chiare.

    Realizza oggi la tua collana con nome

    Cicala.it offre la possibilità di veder realizzata la propria collana con nome in argento in davvero pochi giorni. La particolarità del gioiello proposto è la realizzazione effettuata interamente a mano della piastra con il nome: questo consente la possibilità di effettuare scritte non ordinarie, con curve particolari e dettagli richiesti eventualmente dal cliente. La realizzazione manuale consente inoltre al cliente di sottoporre un suo eventuale disegno della scritta, lavorazione impensabile su prodotti standardizzati.

    Per realizzare la tua collana con nome puoi venirci a trovare nel nostro punto vendita a Genova in Via Martiri della Libertà, 23r oppure contattarci al nostro NUMERO VERDE 800 865 648. Come sopra descritto puoi anche sottoporci una foto o un disegno per vederlo realizzato dai nostri orafi inviandolo tramite email all’indirizzo support@cicala.it

    Se ti piace il nostro stile (carattere e corsivo) puoi invece acquistare subito la tua collana con nome su Cicala.it specificando il nome desiderato nelle note durante la fase di acquisto!

    CONDIVIDI