Alla scoperta delle perle Coscia

    0
    6121

    perle-coscia-gioielli

    Coscia è un brand che conserva, come altre imprese italiane, profonde e solide radici ancorate a valori autentici, originali e distintivi. Ingegno, dedizione e passione hanno caratterizzato da sempre questo brand. La selezione di gemme e materie prime di assoluta qualità, oltre all’abilità del saper creare manufatti preziosi, hanno consentito all’azienda di conseguire successi internazionali nella creazioni di gioielleria con perle coltivate, cammei e coralli. L’esperienza maturata fin dagli inizi del XX secolo garantisce dunque prodotti di elevatissima qualità, preziosi monili in grado di parlare e trasmettere emozioni autentiche. Ecco le perle Coscia.

    perle-coscia-prezzi-gioielli-onlineLA PREZIOSITA’ DELLA PERLA

    La qualità ed il valore delle perle dipendono fondamentalmente da 5 elementi determinanti: forma, dimensione, colore, superficie ed oriente. Tutte le perle di Coscia sono selezionate accuratamente tenendo ben presente queste 5 caratteristiche… Il risultato estetico è dunque incredibile, e molto visibile se paragonato ad altri gioielli!

    FORMA – La più pregiata è quella sferica, che evoca l’idea della perfezione. Altrettanto affascinante risulta la perla barocca con le sue particolari irregolarità. DIMENSIONE – Ogni ostrica dà forma a perle di differenti diametri, aspetto fondamentale per determinarne il valore. COLORE – Il colore di una perla varia in relazione alla tipologia di ostrica cui appartiene. Per valutarne la bellezza corre appoggiare la perla su una superficie bianca, illuminata da lampade senza raggi ultravioletti. IN questo modo si possono apprezzare le varie tonalità di colore con le diverse sfumature. SUPERFICIE – La superficie della perla deve essere quanto più liscia e levigata, priva di imperfezioni o difetti. ORIENTE – L’oriente è un parametro tecnico che definisce l’iridescenza della perla cioè la sua capacità di riflettere la luce.

    I BUONI SUGGERIMENTI

    Per preservare la lucentezza delle perle suggeriamo di non indossarle quando si applicano trattamenti cosmetici o fissanti per acconciature; pulirle con un panno di cotone umido e custodirle in un panno separatamente da altri oggetti.

    Ringraziamo lo staff di Cicala.it per la introduzione alla spiegazione sulle perle.

    CONDIVIDI