Anelli uomo, i 10 migliori del 2020

0
11142

Blog dei Preziosi in collaborazione con la storica Gioielleria Cicala di Genova presenta i migliori modelli di anelli per uomo del 2020 basandosi sui trend, sulle tendenze e sulle preferenze di acquisto degli uomini. Vediamo insieme quali sono i 10 anelli da uomo più richiesti.

1. Anello con ancora

Anello in argento con ancora brunita e veliero della ditta Zancan.

L’anello con ancora rimane il soggetto più ricercato. Il più famoso è certamente quello del brand numero 1 di gioielli per uomo: Zancan. Questa iconica creazione, best seller tra i gioielli da uomo anche nel 2019, è realizzato in argento 925 anallergico con una grande ancora sulla parte superiore e un veliero sul lato. L’effetto della brunitura gli conferisce un fascino maschile vincente. Collezione Vintage, prezzo: 120 euro.

2. Anello da uomo con pietra nera

Tra gli anelli uomo, l’anello con pietra nera è una new entry che ha subito affascinato per la sua bellezza ed il suo carattere forte. La creazione, del brand Marcello Pane, è realizzata in argento 925 completamente brunito. Al centro, la pietra nera è una brillante e luminosa onice sfaccettata. La sua particolarità, oltre alla gemma, è la forma dell’onice che è un vero e proprio scudo. Prezzo: 165 euro.

3. Anello con iniziali incise

L’anello con iniziali incise, o con una sola iniziale incisa, è un classico intramontabile che è tornato alla moda da qualche anno. Questa creazione di Marcello Pane vince per il suo design inedito: al centro viene incisa l’iniziale del proprietario dell’anello, e a contorno sulla cornice sono invece riportate la data di nascita e il segno zodiacale. Viene realizzato su commissione in 10-15 giorni ed è interamente artigianale. Prezzo al pubblico: 139 euro.

4. Anello con incisione personalizzata

Anello con San Giorgio di Cameo Italiano.

Cosa c’è di più bello di qualcosa di unico? L’anello con incisione personalizzata è la scelta che sempre più spesso viene preferita dagli uomini in gioielleria. Il modello sempre più richiesto è quello rotondo in argento brunito con al centro un cammeo in conchiglia naturale incisa a mano! Essendo un prodotto interamente personalizzabile è possibile richiedere l’incisione di qualsiasi figura, logo, lettera, sigillo o stemma di famiglia. Nella foto, l’anello simbolo di questa lavorazione: San Giorgio che uccide il Drago, un’idea della Gioielleria Cicala realizzata dai maestri incisori di Cameo Italiano. Questo gioiello raccoglie fondi per l’Associazione Gaslini Onlus che si prende cura dei bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Prezzo promozionale: 135 euro.

5. Anello intrecciato uomo

Fascetta da uomo aperta in argenta con intreccio di Maresca Officine Orafe.

L’anello intrecciato è un anello perfetto per esser portato da solo o in accompagnamento ad altri anelli. Il più famoso è certamente quello della collezione Intrecci di Maresca Officine Orafe. Questa discreta fascetta è realizzata e rifinita a mano da maestri argentieri. Il gambo aperto consente di poterlo indossare a qualsiasi dito. Prezzo: 70 euro.

6. Anello elegante da uomo

Anello elegante da uomo con superficie lucida e satinata per incisione.

L’anello elegante è l’anello perfetto da indossare su look più seri senza rinunciare ad un tocco distintivo. Tra i modelli più apprezzati c’è di certo quello in argento con placca rettangolare satinata di Zancan. Per gli uomini più esigenti è possibile incidere sulla parte superiore una iniziale oppure uno stemma. Prezzo: 138 euro.

7. Anello Rosa dei Venti

Anello con rosa dei venti in onice e argento di Zancan, edizione 2020.

Novità esclusiva appena presentata alla Fiera di Vicenza da Zancan: l’anello con Rosa dei Venti e fondo in onice lucida. Questo modello è un upgrade di un modello classico già presente nelle gioiellerie da molti anni… Tuttavia l’abbinamento argento bianco e onice nera crea un contrasto davvero forte, perfetto per stupire e adatto a uomini ricchi di personalit. Prezzo: 178 euro.

8. Anello con faro

Anello Lanterna di Genova della gioielleria Cicala, uno degli anelli uomo più ricercati.

L’anello con faro, o anello con lanterna, è una creazione Cicala. Questo modello, inizialmente creato per la città di Genova (il soggetto è infatti una replica della lanterna simbolo della città) è ben presto diventato un’icona maschile e viene venduto in tutto il mondo. La versione nella foto è personalizzata con lo stemma della città e la scritta GENOVA, ma è anche disponibile senza questi dettagli, con il gambo interamente lucido. Prezzo: 100 euro.

9. Anello con viti

Anello fascetta con viti della Gioielleria Cicala.

L’anello con viti, o anello a fascia o fedina con le viti, è realizzato in oro bianco. Tra gli anelli proposti è l’unico che viene anche utilizzato come fede nuziale per la sua semplicità e per il fatto di poter esser creato anche con brillantini al posto delle viti. Il design dell’anello consente di incidere all’interno nomi o preghiere. Prezzo: 900-1000 euro (può variare a seconda della quotazione dell’oro).

10. Anello con teschio

Anello da uomo con teschio in argento di Zancan.

Un “classico” intramontabile degli anelli da uomo: l’anello con teschio in argento. Questa versione di Zancan è realizzato con superficie lavorata e bruniture. E’ molto dettagliato, decisamente il migliore per chi apprezza il genere. E’ in vendita da qualche anno ma è sempre e comunque un modello best seller. Prezzo di listino 148 euro.